Il mio lavoro

Sono una redattrice freelance.

Se sei un editore, posso essere la tua redattrice in caso d’emergenza: mi chiami, mi spieghi quello di cui hai bisogno, mi mandi la bozza e stabiliamo insieme una scadenza. Posso lavorare su carta o pdf, utilizzo molto bene sia QuarkXPress che InDesign.

Se sei uno scrittore esordiente, posso valutare il tuo manoscritto e darti un parere sull’effettiva opportunità di pubblicarlo. E poi accompagnarti in tutte le fasi di revisione.

Se vuoi tentare il self publishing posso aiutarti a rendere il tuo testo più fruibile possibile, posso pulirlo dai refusi, proporti degli interventi più strutturali o semplicemente darti una mano a rendere elegante l’impaginazione.

Il modo migliore per metterti in contatto con me è scrivermi
claudia.mencaroni@gmail.com

biglietti da visita di claudia mencaroni

Sono cresciuta tra i libri e conto di restarci a tempo indeterminato.
Sono figlia di un promotore editoriale e ho passato tutti i giorni della mia infanzia annusando carta stampata.
Grazie a mia madre sono diventata presto una lettrice vorace e, in seguito ad alcuni incontri illuminanti, ho iniziato a coltivare la passione per le parole e il linguaggio.

Nel 2007 ho frequentato un corso di Oblique per imparare i mestieri dell’editoria, ho capito finalmente come trasformare in lavoro una serie di peculiarità che mi appartengono: la gioia che mi dà l’attiguità con i libri, la spontaneità con cui sguazzo fra i caratteri stampati, la dedizione che riesco a sviluppare verso un testo altrui, la tensione naturale alla chiarezza della comunicazione.
Ho iniziato lavorando nella redazione della Fazi Editore e, una volta intrapresa la libera professione, ho collaborato con diverse case editrici in qualità di redattrice, editor e autrice.

Ho sempre fatto questo lavoro, e continuo a farlo, con il sorriso.

claudia.mencaroni